Cosa Facciamo

SERVIZI A VALORE AGGIUNTO

Imprenditori ed investitori nella Dubai Mainland, nelle sue zone franche e in tutti gli Emirati Arabi Uniti possono godere del lusso di servizi altamente professionali su misura e affidabili offerti da Al-Arabiya. L’azienda si trova sulle fondamenta di un servizio clienti senza pari per coloro che sono interessati alla registrazione delle imprese a Dubai.

Al-Arabya ha, nel tempo, sviluppato strategie e metodi per guidare i suoi clienti attraverso i differenti processi che possono essere fronteggiati nel mondo del business, consentendo agli imprenditori di affrontare contemporaneamente anche la parte operativa.

SERVIZI PER IL VISTO

services-installation-dubai

Le attività e le opportunità di business hanno portato gli investitori di tutto il mondo a considerare gli Emirati Arabi Uniti un paradiso per gli investimenti. Il governo degli Emirati è stato in grado di sviluppare non solo una delle migliori politiche e normative commerciali al mondo, ma anche le politiche sui visti più efficienti e favorevoli agli investitori, che hanno portato al successo degli Emirati Arabi Uniti come hub commerciale.

Le regole e i regolamenti previsti per i diversi tipi di visto sono state applicate in base alle esigenze del Paese. Non è solo il governo, ma anche i consulenti aziendali a Dubai come Al-Arabiya, che è sottogovernativa, ad aver semplificato le cose quando si tratta di ottenere un visto.

L’esperienza dei nostri esperti ci offre un vantaggio rispetto ad altri consulenti. I nostri esperti conoscono a fondo i dipartimenti pertinenti ed è la loro conoscenza che rende i nostri servizi di visto confortevoli e adeguati per i nostri clienti.

ser5

REGISTRAZIONE PRODOTTI

Gli EAU sono tra i più estesi ed importanti centri di commercio internazionale.

Naturalmente, il governo degli Emirati Arabi Uniti è incline a creare un ambiente altamente favorevole, gradevole ai consumatori e ben regolamentato per una concorrenza leale e la crescita del commercio internazionale. Le normative del mercato regionale impongono alle aziende di registrare i propri prodotti, come passaggio preliminare per la loro creazione di attività negli EAU. Le attività produttrici prosperano a Dubai. Al fine di regolare la qualità e mantenere gli standard internazionali, il governo ha stabilito uno standard di valutazione moderno e completo che rende obbligatorio per tutti i prodotti di essere preventivamente registratI prima del lancio/vendita nel mercato locale.

ser6

REGISTRAZIONE MARCHI

Dopo il completamento del processo di registrazione della società per la creazione di un’attività negli EAU, il prossimo passo logico per un’azienda è progettare in modo creativo il proprio simbolo o logo.

È a questo punto che inizia il processo di registrazione del marchio.

Un marchio è un termine utilizzato per descrivere collettivamente una combinazione di proprietà intellettuali che possono includere un nome, una parola, una frase, un design, un simbolo, un’immagine o una combinazione di questi elementi che sono specifici di un’azienda. Per un’azienda è molto importante salvaguardare la propria proprietà intellettuale. Le aziende cercano sempre di assicurarsi che la loro proprietà intellettuale come un logo o un marchio sia ben protetta, perché sono questi simboli con cui i consumatori identificano i loro prodotti.

SPONSOR LOCALI

local-sponsor-dubai-italia

Gli investitori stranieri devono comprendere l’importanza del ruolo e delle funzioni dello sponsor locale degli Emirati Arabi Uniti; una delle sfide principali per avviare e gestire un’impresa nel continente di Dubai è trovare uno sponsor locale o un agente di servizio che garantisca la tua affidabilità e buona fede dinanzi le autorità competenti per farti entrare nel Paese per motivi di affari, lavoro o visita.

L’organizzazione di una sponsorizzazione locale è una condizione obbligatoria per un investitore straniero che desidera avviare un’impresa o fare un investimento nel continente di Dubai. La Dubai Mainland, infatti, aderisce rigorosamente alla struttura azionaria sanzionata dal governo degli EAU che è del 51% di quota locale e del 49% di quota di espatriati. Una persona straniera deve quindi trovare uno sponsor locale, cittadino degli Emirati Arabi Uniti, che deterrà il 51% delle azioni della società.

Per lo più, gli sponsor locali svolgono il ruolo di partner commerciale silenzioso o dormiente che non prende parte all’amministrazione o alla gestione delle operazioni commerciali, ma è felice di ricevere un reddito annuo dall’investitore estero secondo le regole di partecipazione agli utili stabilite e formalmente concordate nel contratto.

Tuttavia, gli investitori stranieri a volte stipulano accordi con sponsor locali diversi da quelli già firmati e messi in bianco e nero, ma tali accordi non sono considerati prove ammissibili qualora dovesse sorgere la necessità di rivolgersi a un tribunale per la risoluzione di alcune controversie tra lo sponsor locale e investitore estero.

Il rapporto di partecipazione agli utili e alle perdite può essere regolato nel contratto che non deve corrispondere al rapporto tra il capitale investito dallo sponsor locale e dall’investitore estero.

Il requisito di condivisione del 51% non si applica alle società o alle imprese stabilite nelle zone franche, anche chiamate Free Zones. Il 100% dell’ownership è dato all’investitore.

CONTO CORRENTE BANCARIO

Dubai downtown, amazing city center skyline with luxury skyscrap

La stabilità economica e fiscale degli Emirati Arabi Uniti deve molto al suo settore bancario altamente sviluppato e ben regolamentato.

Il settore bancario degli EAU è ampiamente riconosciuto per la sua intransigente conformità ai più elevati standard di servizio clienti e ai moderni standard dei requisiti bancari: è questa incessante ricerca della perfezione e della sicurezza nelle pratiche bancarie che attira imprenditori, investitori e altri interessati ad aprire un conto bancario a Dubai.

La stabilità finanziaria ben radicata e in continuo miglioramento di Dubai rende questa città cosmopolita una destinazione estremamente allettante per imprenditori e investitori stranieri che depositano i loro beni monetari nelle banche con sede nella città.

Molte istituzioni finanziarie internazionali hanno aperto le loro filiali a Dubai per questo motivo.

La procedura per aprire un conto bancario aziendale a Dubai varia da banca a banca. C’è una serie sconcertante di passaggi e procedure complesse che vanno seguite per aprire un conto bancario a Dubai. Pertanto, Al-Arabiya, con i suoi servizi ti aiuta ad aprire un conto bancario aziendale che ti fa risparmiare una grossa fetta del tuo prezioso tempo.

È il nostro modo di dare il Benvenuto ai nostri stimati clienti.

ser7

I SERVIZI PRO GRATUITI

Comprendiamo il mercato e i processi e le informazioni in evoluzione. È nostra responsabilità fornire informazioni accurate e aggiornate ai nostri clienti in base alle loro esigenze. A causa di queste esigenze, abbiamo sviluppato una soluzione completa su misura per tutti i servizi professionali del governo. Il nostro obiettivo è gestire l’intera esigenza di servizi professionali dei nostri clienti, garantendo, al contempo, la piena conformità, informazione e trasparenza su tutti i servizi professionali forniti.

I nostri servizi includono:

• Rinnovo della licenza commerciale
• Rinnovo della tessera di immigrazione aziendale
• Creazione di licenze di filiale
• Rinnovo della tessera del lavoro aziendale
• Costituzione di una nuova società
• Supporto al lavoro
• Annullamento del visto di residenza
• Elaborazione del nuovo visto di residenza
• Richieste di quote di lavoro
• Aggiornamenti della tessera di immigrazione e Aggiornamenti della carta del lavoro
• Rinnovo della licenza dell’organismo di regolamentazione
• Contratti di lavoro
• Servizi di supporto e collegamento dell’organismo di regolamentazione
• Lettere di offerta
• Processo per il visto di lavoro
• Elaborazione dell’ID di nuovi emirati
• Rinnovo dell’ID degli Emirati
• Modifiche al contratto di lavoro
• Modifiche alle quote
• Avvisi e aggiornamenti settimanali sui Visti
• Servizi di supporto WPS
• Servizi di supporto al lavoro e all’immigrazione
• Servizi speciali su misura per il cliente
• Supporto di consulenza sulla categoria del lavoro

ser8

LICENZA PROFESSIONALE

Una società continentale è una società onshore autorizzata dal Dipartimento dello sviluppo economico (DED) del relativo Emirato a cui è consentito fare affari nel mercato locale e al di fuori degli Emirati Arabi Uniti senza alcuna restrizione.

Quando si tratta di costituzione di società a Dubai, Mainland è la scelta più popolare e pragmatica in quanto offre i massimi vantaggi che il paese ha da offrire nella creazione di imprese.

Tuttavia, ci sono alcune regole che si devono seguire nel processo, una delle quali è: un cittadino degli Emirati Arabi Uniti deve detenere obbligatoriamente almeno il 51% del capitale totale di qualsiasi società commerciale, tranne nei seguenti casi:
– Attività commerciali che consentono il 100% di proprietà straniera
– Attività ubicate in zone franche
– Partnership tra società GCC e UAE National
– Attività commerciali che consentono il 100% di proprietà locale

Il tipo di licenza determinerà se è necessario un partner locale (licenza commerciale e industriale) o un agente di servizio locale (licenza professionale); la licenza professionale è richiesta quando un individuo o un gruppo di individui fornisce il proprio servizio esperto e l’attività è al 100% di proprietà dell’espatriato. L’agente di servizio locale funge da rappresentante nei rapporti amministrativi con i dipartimenti governativi. L’agente di servizio locale non detiene una partecipazione nell’attività e riceve invece una tariffa annuale per il servizio.